2 PER SEGNARE

 

Obiettivo: Esercitare il "draw and pass" e

la finta "dummy"

Strumenti: 1 palla ogni 2 attaccanti

Numero giocatori: 3-4 difensori e

10/12 attaccanti

Area di gioco: 7 x 20 m

SPIEGAZIONE DEL GIOCO: 

  • due attaccanti avanzano col pallone.

  • i difensori sono schierati ogni 5 metri ma possono muoversi solo lateralmente - non in avanti o indietro.

  • L'obiettivo dell'attacco è segnare nella meta opposta.

  • Gli attaccanti e i difensori scambiano i ruoli dopo che gli attaccanti hanno attraversano su e giù il canale per 2 volte.

PUNTI CHIAVE PER L'EDUCATORE:

  • I giocatori con la palla devono correre diritti.

  • I giocatori dovrebbero passare la palla davanti al ricevitore affinché il ricevitore possa correre.

  • Il portatore di palla dovrebbe tentare di portare i difensori ad allontanarsi lateralmente dal punto in cui prevede il passaggio.

  • I giocatori di sostegno dovrebbero correre negli spazi vuoti e non verso i difensori.

  • I portatori di palla dovrebbero sempre correre con la palla a due mani per mantenersi aperte tutte le opzioni e per confondere la difesa.

  • I giocatori di sostegno dovrebbero accelerare sulla palla per superare il difensore che si muove lateralmente.

  • Fare uso della finta se necessario.

Progressioni:

  • I difensori si muovono avanti o indietro per fare pressione sui difensori.

  • Diminuisci la dimensione del campo per dare agli attaccanti meno tempo e spazio.

Domande:

  • Come possiamo far muovere il difensore?

  • Perché è più difficile passare con l'opposizione della difesa?

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